Questa sera alle 20:45 la squadra rossonera sarà ospite dell’Udinese al Bluenergy Stadium, nel match valido per la 21esima giornata di Serie A. I friulani sono sempre stati un avversario ostico per i rossoneri. Il sito ufficiale del Milan si è soffermato questo aspetto.
Il focus: “Per caratteristiche, posizioni e schieramenti, l’Udinese è una formazione contro cui storicamente facciamo fatica (1 vittoria negli ultimi 6 precedenti) e, soprattutto, che ci ha battuto negli ultimi due incroci. Lo storico dei risultati impone un’attenzione particolare in campo, quello delle prestazioni invece dovrà ricondurre la squadra a uno sforzo speciale nella ricerca di soluzioni offensive, perché l’Udinese concederà poco e vivrà di strappi quando sarà il suo turno di attaccare.
La famosa “attenzione ai dettagli“, perché partite così scomode spesso si possono risolvere con poco: serviranno precisione e pulizia nelle giocate, coraggio nel tentarne di nuove – magari qualche conclusione da fuori area – e incisività sui calci piazzati, che possono essere grimaldelli preziosi in serate così”. (acmilan.com)