Thiago Motta: "Saelemaekers sta meglio, Zirkzee ha un grande futuro"

Thiago Motta: “Saelemaekers sta meglio, Zirkzee ha un grande futuro”

L'allenatore del Bologna è intervenuto oggi in conferenza stampa, a due giorni dalla partita contro il Milan. Le parole sulla sua squadra

Sabato sera il Milan affronterà il Bologna a San Siro, nel match della 22esima giornata di Serie A. Oggi Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti in vista della sfida con i rossoneri.

Come sta la squadra: “Stiamo bene e ci stiamo preparando bene, come sempre. Cercheremo di fare bene nella prossima gara, contro un avversario importante”.

Chi sta meglio tra Saelemaekers e Karlsson: “Alexis, perché viene da uno stop più breve, mentre Karlsson viene da un infortunio più lungo e starà anche a noi aiutarlo a ritrovare la forma migliore, ma è disponibile”.

L’attacco: “A parte la situazione di Karlsson e Ndoye, tutti gli altri sono in condizione. Vedremo chi giocherà e chi entrerà durante la partita indossando con orgoglio la maglia del Bologna, facendo una grande partita”.

Posch squalificato: “L’assenza di Posch non inciderà nelle mie scelte. De Silvestri e Corazza stanno bene. Come sempre sceglieremo la squadra che pensiamo possa essere la migliore per affrontare questo match. La loro fascia sinistra è molto forte, noi cercheremo di limitarli”.

Le due settimane di lavoro dopo il rinvio per la Supercoppa: “E’ sempre utile avere la maggior parte del gruppo tutto insieme. E poi ho il privilegio di allenare un gruppo che ha aderito subito alla nostra filosofia di lavoro, perché capita che a volte, quando non si gioca, si abbassi la concentrazione. Loro in queste due settimane non hanno mai abbassato la guardia e hanno lavorato per affrontare alla grande una sfida importante di Serie A. Questo è fantastico per un allenatore”.

Su Zirkzee: “Il suo futuro si vedrà. Zirkzee è uno di quelli che si allena sempre bene, che trascina gli altri e che sa dimostrare anche ai nuovi che cosa vuol dire oggi giocare per il Bologna. Di fronte a sé ha un grande futuro, però la cosa più importante è pensare al nostro presente, cioè il Milan, una partita che per rispetto della maglia del Bologna deve essere giocata al massimo”.

x