Tra poche ore il Milan scenderà in campo contro la Salernitana per la diciassettesima giornata di campionato. I granata si trovano all’ultimo posto in classifica ma non vanno sottovalutati, perché è una squadra dai forti valori tecnici.
La squadra di Inzaghi vuole evitare la retrocessione e spera di iniziare a cambiare rotta a partire da questa sera. La Salernitana ha perso infatti 11 delle ultime 17 partite di Serie A, comprese le ultime tre in ordine di tempo. Ad oggi i granata registrano la peggior difesa (con 34 reti incassate) e il secondo peggior attacco (con soli 12 gol).
Solitamente la squadra campana inizia male, ma finisce anche peggio. È infatti la formazione che ha incassato più reti nel quarto d’ora iniziale (sette) così come in quello finale (undici). A questi dati si unisce la sfortuna sotto porta, con ben nove legni colpiti in Serie A. I granata sono ultimi anche per i recuperi alti (76) che per i tiri generati da questa situazione di gioco (6). L’unico pericoloso della squadra è Candreva, mente Dia e Boulaye sono in cerca di riscatto.