news milan

Sacchi: “Modric un campione, ma puntare su di lui è un azzardo…”

Sacchi: “Modric un campione, ma puntare su di lui è un azzardo…” - immagine 1
Arrigo Sacchi ha mostrato delle perplessità circa l’acquisto di Luka Modric da parte del Milan. Questo il suo pensiero
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del Milane degli acquisti fin qui realizzati.

Dubbi sull’acquisto di Modric: "La domanda che infiamma il presente del Milan è la seguente: fanno bene i rossoneri a puntare su Luka Modric, un giocatore che va per i quarant’anni e che, nelle ultime due stagioni, non è stato titolare nel Real Madrid? (...). Ho valutato l’aspetto economico: Modric è svincolato e arriva a parametro zero, mentre il costo dell’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 3,5 milioni di euro”.

Buon acquisto: Per il club si tratta dunque di un buon affare dal punto di vista finanziario: ci sono calciatori giovani che, tra spesa per il cartellino e per lo stipendio, richiedono un esborso notevolmente superiore e non hanno certo le qualità tecniche di Modric”.

Da vedere quante partite giocherà:Però, ragazzi, come si fa a puntare su un elemento di quarant’anni? Io credo che i tifosi rossoneri non siano tanto soddisfatti di questa operazione. Chiaro che nessuno può discutere la bravura del croato, sarebbe uno che non capisce nulla di calcio. Però ci siamo chiesti quante partite, e a quale ritmo, potrà giocare Modric? (...) Puntare su di lui, però, mi sembra un azzardo".