
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Zvonimir Boban è intervenuto all'evento "Sky Inclusion Days". L'ex giocatore e dirigente rossonero ha parlato delle prime mosse di mercato del Milan, come la cessione di Tijjani Reijnders e l'arrivo di Luka Modric. Ecco le sue parole.
Le mosse di mercato dei rossoneri: "Dipende chi resta. Se vendi Reijnders, se vendi i migliori, non è che costruisci. E allora siamo all'azienda e non al Club. Non è sicuramente questa la via per costruire il miglior Milan possibile, questo è il punto. Ma se guardiamo la rosa del Milan dell'anno scorso, io ho sempre trovato molti problemi in difesa. A centrocampo e in attacco il Milan era forte, poi hanno preso anche Gimenez che ha fatto fatica per tante ragioni. Non è un fenomeno, ma è un giocatore che dovrebbe fare bene e se la squadra farà bene lui segnerà i suoi gol, li ha sempre fatti e li farà. Quindi secondo me è un acquisto corretto, non il top, però un buon acquisto. Hai Fofana che è un ottimo giocatore. Hai velocità come nessun'altra squadra in Italia, fra Leao, Pulisic e Reijnders che spacca. Perciò il Milan ha delle potenzialità enormi. Bisogna sistemare un po' la difesa perché secondo me è questo il grande problema del Milan".
Sull'arrivo del connazionale Modric: "Modric un giorno è a Miami, un giorno è in Arabia Saudita, il terzo giorno è alla Dinamo, il quarto al Catania, il quinto al Milan (ride, ndr). Ormai finché lui non decide non bisogna nemmeno commentare. Dopo tanti anni di Real Madrid è sicuro che abbia bisogno di tempo per la decisione, una volta che la prenderà, io la commenterò. Prima non ha nessun senso. E' ovvio che lui è integro e può dare ancora grande calcio a qualsiasi squadra dove andrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA