Milan, da Giroud a Kjaer: come sono andati i rossoneri in nazionale

Milan, da Giroud a Kjaer: come sono andati i rossoneri in nazionale

Ieri sono stati 5 i giocatori del Milan impegnati con le rispettive nazionali, tra impegni ufficiali e gare amichevoli: ecco com'è andata

La società, con il nuovo team a capo dell’area tecnica, sta valutando le mosse da fare sul mercato. Nel frattempo però ci sono diversi giocatori rossoneri impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo, tra partite ufficiali e amichevoli. Il sito ufficiale del Milan ha fatto il punto sui rossoneri che sono scesi in campo ieri sera.

Il focus sui giocatori francesi: “Olivier Giroud non si ferma e continua ad andare a bersaglio anche in nazionale. L’attaccante rossonero ha infatti aperto le marcature – con un perentorio colpo di testa – nel 3-0 esterno della Francia sul campo di Gibilterra, sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Allo stesso match – che ha permesso ai Les Bleus di blindare il primato nel gruppo B – ha preso parte anche Theo Hernández, autore di una prova propositiva e solida sulla corsia di sinistra – mentre Maignan è rimasto ai box. Titolare tra le fila dei transalpini – ma con la selezione Under 21 – anche Pierre Kalulu, impiegato da terzino destro nella vittoria (0-1) ai danni del Messico in amichevole.

Tra Germania e Danimarca: “Malick Thiaw e Simon Kjær gli altri due rossoneri impegnati nella serata di venerdì 16 giugno. Per il primo è arrivato l’esordio con la selezione maggiore tedesca: 87 i minuti – convincenti – disputati al centro della difesa a tre di Mister Flick nell’amichevole contro la Polonia. Nell’1-0 a favore dei polacchi, è spiccata la prestazione del giovane rossonero, che ha limitato con vigore e personalità gli attaccanti dei padroni di casa. Per Simon, invece, 90 minuti in campo con la fascia di capitano nell’1-0 con cui la sua Danimarca ha superato l’Irlanda del Nord – e primo posto raggiunto nel girone H delle qualificazioni ad Euro 2024“.

x