Si è spento questa mattina all’età di 86 anni Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano. La notizia è stata subito diffusa da ANSA e ha fatto il giro del web, non solo in Italia ma in tutto il Mondo. In particolar modo questa notizia tocca tutto il mondo Milan, diventato uno dei club più forti e vincenti della storia proprio grazie all’ex presidente.
Berlusconi prelevò infatti il Milan nel 1986 e lo guidò per 31 anni, durante i quali vinse ben 29 trofei. Tra i messaggi di cordoglio arrivati vi è anche quello di Demetrio Albertini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. Questo il ricordo dell’ex calciatore rossonero: “Nello sport solitamente non si danno percentuali di merito, ma oggettivamente lui ha avuto il merito di unire un’idea con la fattibilità di un obiettivo. Quindi ha inciso tantissimo”.
Un aneddoto sull’ex presidente rossonero: “Ho vissuto la presidenza di Silvio Berlusconi da giovane aggregato alla prima squadra, sino a diventare uno della vecchia guardia. Ha sempre avuto parole adeguate in ogni fase della mia vita sportiva. Prima che entrasse in politica, veniva sempre a pranzo con noi alla vigilia delle partite, ricordo anche le sue barzellette. Era un presidente presente”.