Real Madrid-Milan: impostiamo il mirino sugli spagnoli in vista di stasera

Real Madrid-Milan: impostiamo il mirino sugli spagnoli in vista di stasera

I campioni d'Europa in carica, guidati da Carlo Ancelotti, ai raggi X. Ecco il comunicato ufficiale del Milan in merito...

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato ufficiale dove si legge: “Non c’è una sfida come Real Madrid-Milan in Champions League. Perché è la partita che mette di fronte le due squadre più vincenti nella storia della competizione, un duello che vanta numerosi precedenti memorabili nelle storie di Blancos e rossoneri. La quarta giornata della fase campionato vedrà l’incrocio riproporsi dopo più di un decennio a livello ufficiale, dalla fase a gironi 2010/11 che vide terminare 2-0 per gli spagnoli la sfida del Bernabéu (gol di Ronaldo e Özil) e 2-2 il match di San Siro, con la doppietta di Inzaghi a inframezzare le reti di Higuaín e Pedro León. La stagione prima, invece, furono i rossoneri ad aggiudicarsi la partita di Madrid in una notte in cui brillò la stella di Alexandre Pato”.

Ancora il comunicato del Milan

“È da oltre 20 anni (cioè dal 2002) che Real Madrid e Milan non si affrontano in una stagione che vede una delle due squadre “detenere” il trofeo della Champions League, circostanza che rende ancora più determinante osservare i primi mesi ufficiali della squadra guidata da Carlo Ancelotti. Il periodo non è dei migliori, dato che la durissima sconfitta nel Clásico contro il Barcellona (0-4) ha posto fine a una lunga imbattibilità in Liga, partita che è anche l’ultima in ordine di tempo dato il rinvio della trasferta di Valencia per la grave alluvione che ha colpito la Comunità Valenciana. Le prime tre giornate europee hanno visto i madrileni palesare vulnerabilità inaspettate: Stoccarda piegato nel finale all’esordio, seguito dal ko con il Lille e dalla furiosa rimonta (da 0-2 a 5-2) contro il Borussia Dortmund nel remake della Finale dello scorso giugno. Dopo il Milan per i Blancos ci saranno le difficili trasferte con Liverpool e Atalanta, pertanto fare punti contro i rossoneri sarà fondamentale”.

x