Qui Genoa, ieri seduta tecnico-tattica. Oggi rifinitura pre Milan

Qui Genoa, ieri seduta tecnico-tattica. Oggi rifinitura pre Milan

Le ultime notizie da casa Genoa: il report di ieri e il programma della sessione odierna di allenamento.

[fncvideo id=562147 autoplay=true]

MILANO – Dopo la sconfitta per 3-1 contro la Juventus, ridimensionata nelle proporzioni grazie al goal di Scamacca, il Genoa ha iniziato a preparare il prossimo impegno: in campionato il club ligure sarà ospite dal Milan, reduce dalla vittoria per 1-3 in quel di Parma, nel match valido per la 31esima giornata di Serie A in programma domenica 18 aprile alle 12:30 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano. La gara sarà trasmessa in diretta da DAZN.

Ecco, come riportato da genoacfc.it, cosa è successo ieri nei campi di allenamento del Genoa:

Due giorni a Milan-Genoa. Al Centro Sportivo Signorini continua la preparazione in vista della trasferta contro la squadra di Pioli seconda in classifica. Dopo i torelli di riscaldamento, lo staff tecnico del Grifone ha imbastito una seduta tecnico tattica focalizzata sulla gara di domenica, con un allenamento specifico sulle conclusioni. Per la giornata di sabato è prevista la rifinitura, prima della partenza per il ritiro pre gara.

Leao del Milan pressa Goldaniga del Genoa
Leao del Milan pressa Goldaniga del Genoa

Le parole di Ballardini

“Siamo cresciuti fino al 2-1 e abbiamo creato anche delle situazioni per pareggiare contro una Juventus che sta bene fisicamente: abbiamo fatto una buona partita dopo un avvio timido. Dopo l’avvio timido abbiamo preso campo giocando con personalità, poi abbiamo pagato la fatica anche con errori di lucidità e problemini muscolari: ma il Genoa mi è piaciuto. Ora pensiamo già al Milan: voglio vedere una squadra che sappia gestire palla e attaccare con più giocatori. Alle punte, di solito, occorre dare sempre fiducia. Noi invece facciamo girare tutti, per farli sentire coinvolti. La bravura di questi ragazzi sta nella capacità di tirare fuori sempre la prestazione anche non giocando con grande continuità. Futuro? Per ora pensiamo a questa stagione. Finora siamo stati bravi, ma non basta: ci dobbiamo confermare nel finale e terminare la stagione come si deve, il resto viene da sè”.

x