IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Di Stefano (Sky) fa il punto sull’attacco del futuro

Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina

Tante le voci di mercato sull'attacco del Milan della prossima stagione. Il punto lo fa Peppe Di Stefano di Sky Sport

Redazione Il Milanista

MILANO - Come sarà l'attacco del futuro del Milan? Domanda che tanti tifosi rossoneri si fanno nell'ultimo periodo. Domanda che viene alimentata dalle tante voci di mercato sul reparto offensivo del club meneghino. C'è una sola certezza: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese rinnoverà il suo contratto e moto probabilmente chiuderà la sua carriera con il Diavolo. Ma chi ci sarà il prossimo anno dietro allo svedese? Leao dovrebbe restare a Milanello, a meno che non arriva un'offerta importantissima, difficile ipotizzare ora gli scenari futuri sul portoghese, ma in questo momento è davvero difficile vederlo lontano da Milano. Diversa la situazione di Mandzukic, il croato ha deluso, tanti i problemi fisici che hanno influenzato la parentesi rossonera.

Peppe Di Stefano parla del futuro dell'attacco rossonero

 L'esultanza di Rafael Leao in Parma-Milan

Il punto sul reparto offensivo ' che verrà' è stato fatto da Peppe Di Stefano, giornalista sportivo, ai microfoni di Sky Sport: "Per l'attacco del futuro del Milan i primi due nomi sulla lista di Maldini e Massara sono Scamacca e Vlahovic che sarebbero complementari con Ibrahimovic. Complementari perché se Ibra sta bene gioca lui, senza troppe discussioni tecniche. Lo svedese però in questa stagione è stato spesso fermo a causa d'infortuni e quindi un altro attaccante avrebbe minutaggio. Domenica prossima contro il Genoa dovrebbe partire dal primo minuto Rafael Leao, autore di 3-4 mesi non al massimo dopo aver iniziato bene la stagione. Il portoghese potrebbe anche diventare determinante nella corsa alla prossima Champions League. Ibrahimovic comunque resta al centro del progetto e rinnoverà il contratto nei prossimi giorni fino a giugno 2022. Chiuderà la sua carriera al Milan, anche perché la dirigenza è consapevole che si tratta di un calciatore unico, utile sia in campo che fuori".

Certezza Ibrahimovic

 Parma-Milan, Ibrahimovic

Zlatan quindi è la certezza di questo e del prossimo Milan, poi in estate dovrebbe arrivare una nuova punta, giovane, in grado di crescere sotto l'ala dello svedese.