Primavera, Milan-Lecce 2-0: tre punti firmati da Sia e Scotti

Primavera, Milan-Lecce 2-0: tre punti firmati da Sia e Scotti

Filippo Scotti
Il Milan Primavera ha battuto 2-0 il Lecce davanti al suo pubblico, nel match valido per la 10a giornata di campionato. Rossoneri a 23 punti

Se ieri la sfida tra le Prima Squadre è stata avara di soddisfazioni, oggi la Primavera ha riscattato i colori rossoneri. La squadra di Mister Abate infatti ha battuto 2-0 il Lecce, con i gol di Sia e Scotti, salendo a quota 23 in classifica. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: “Il Milan parte forte con Sia. Al 4′ manda alto di testa un bel traversone di Jiménez, un minuto più tardi è Malaspina a innescarlo ma il suo tentativo in acrobazia si spegne a lato. I ritmi si abbassano nella fase centrale, gli ospiti attendono con un baricentro basso. Jiménez prova a scuotere i rossoneri con una percussione al minuto 25, poi Scotti viene murato. Il Milan passa alla mezzora: lancio lungo per Sia che controlla e supera Lampinen-Skaug con un pallonetto morbido, è 1-0 per noi. I rossoneri insistono e sfiorano il secondo gol con il piazzato di Camarda (38′) e con il tentativo impreciso di Zeroli, pescato a rimorchio al 41′. Vantaggio di misura all’intervallo”.

La cronaca del secondo tempo: “Il copione non cambia nella ripresa. Al 48′ l’occasione è per Stalmach, conclusione potente ma alta. I rossoneri gestiscono il possesso e non concedono spazio agli avversari, e al momento giusto accelerano. Minuto 62, Scotti si allarga e lascia partire un destro angolato dal vertice, Lampinen-Skaug non può nulla, è 2-0 Milan. Il Lecce fatica a reagire, e il match si vivacizza nel finale. Malaspina angola troppo al 76′, Samek ci prova da lontano senza fortuna al minuto 80. Ancora occasioni: Sia (82′) e Magni (85′) non inquadrano lo specchio, Raveyre ha un grande riflesso su Agrimi all’86’. Finisce 2-0 per noi!”. (acmilan.com)

x