Il giornalista Giancarlo Padovan ha espresso ancora una volta la sua opinione sul Milan di Stefano Pioli senza usare mezzi termini. Anzi, nel suo editoriale per Calciomercato.com.
“Ognuno è libero di trarre da questo apologo la morale che ritiene più opportuna. La mia considerazione è che, in Italia, non solo si salva e, a volte, addirittura si santifica chi arriva quarto in serie A. Magari solo perché un altro club è stato escluso dai primi posti, ma addirittura c’è chi ha anche il coraggio di ritenerla una conquista di merito. Qualsiasi riferimento al Milan di Pioli, Maldini e Massara è del tutto voluto”.
Insomma, il riferimento di Padovan è chiaro e il giornalista lo esterna e lo puntualizza anche in maniera diretta. In ogni caso, la Juventus ieri ha perso (sul campo) contro i rossoneri e al momento è al settimo posto a quota 59 punti. Quinta l’Atalanta, sesta la Roma.
Inoltre, prima del suo ragionamento aveva iniziato così: “Com’è lontana la nostra italietta pallonara, tutta petto in fuori e pancia in dentro, per le tre finaliste continentali, eppure così diversa dal modello del calcio dei grandi club europei”.