Ieri la squadra di Pioli ha fatto il suo esordio stagionale in Champions League contro il Newcastle, pareggiando 0-0. I rossoneri hanno avuto in mano il pallino del gioco e hanno creato diverse occasioni, senza riuscire a concretizzare. Grazie al sito ufficiale del Milan, analizziamo i motivi dell’assenza di gol.
L’analisi: “È mancato solo il gol. Dietro questa affermazione si nascondono aspetti non solo positivi. I rossoneri sono stati impeccabili, quasi esagerati, nell’attaccare creando occasioni: i 25 tiri (9 in porta) sono un record in una gara di Champions League senza gol dai 27 totalizzati col PSV nell’ottobre 2005 (13 in porta). Il rammarico è proprio quello di non aver mai concretizzato, in parte per la sorte e spesso per una questione di precisione: da Leão a Giroud, passando anche per Hernández, Pobega e Reijnders. E la lista potrebbe andare avanti”.
La conclusione: “In un match del genere sarebbe stato determinante sbloccarla presto, il primo tempo è stato ricchissimo di chance di vario tipo. Segnare è la condizione fondamentale per vincere, migliorare la vena realizzativa – la cattiveria sottoporta – va messo nelle priorità”.