Come rivelato oggi da La Gazzetta dello Sport, sarà lo studio di architettura Manica a progettare il nuovo stadio del Milan e il distretto dedicato a sport e tempo libero nell’area circostante. L’area individuata per la costruzione è quella di San Francesco a San Donato Milanese. Manica e CAA Icon sono pronte a collaborare con Tim Romani, ex numero uno di CAA Icon, che è diventato il responsabile del progetto. La Rosea ha raccolto le parole delle parti in causa.
Le parole di Tim Romani: “Inseguo il sogno di un nuovo stadio a Milano da sei anni. CAA Icon e Manica ci aiuteranno a realizzare un impianto di livello mondiale, all’altezza delle grandi aspettative Milan e RedBird Capital“.
Le parole di Stephanie Bax: “Gli impianti di maggior successo sono quelli che si integrano alla perfezione nella comunità. Non vediamo l’ora di poter rendere realtà, con l’aiuto di Manica, la visione del Milan“.
Manica: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti per realizzare il design del nuovo stadio. Lavoreremo affinché il risultato del progetto sia all’altezza di questo eccezionale club, della città e di tutti i tifosi nel mondo”.