Il mondo del calcio piange Franz Beckenbauer, leggenda del calcio tedesco. L’ex difensore è morto ieri all’età di 78 anni, come annunciato oggi dalla famiglia all’agenzia di stampa tedesca. Beckenbauer era malato da tempo e negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate.
Questa la nota diffusa dalla famiglia: “È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer si è addormentato serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande“.
Beckenbauer è stato capitano della Germania Ovest negli anni 70’, allenatore della Nazionale dal 1984 al 1990 e del Bayer Monaco negli anni 90’. Da giocatore ha vinto il Mondiale nel 1974 e da allenatore nel 1990. Il Kaiser è stato uno dei giocatori tedeschi più forti di tutti i tempi, come dichiarato dal vicepresidente della Federcalcio tedesca, Hans-Joachim Watzke: “Frank Beckenbauer è stato sicuramente il più grande calciatore tedesco di tutti i tempi e, soprattutto, una delle persone più grandi che abbia mai incontrato”.