Il Milan mira a rafforzarsi nel corso di questo mercato estivo per lottare ancora ad alti livelli. Tra i giocatori che più piacciono al club di via Aldo Rossi c’è Daichi Kamada. I Diavoli sono pronti ad offrire al giapponese un contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione. Proprio del prossimo colpo dei rossoneri ha parlato l’ex vice di Trapattoni, Massimo Morales, che è rimasto a vivere in Germania e segue da vicino la Bundesliga.
Ai microfoni di Tuttosport ha parlato di Daichi Kamada: “È un trequartista, o, come si dice oggi, ricopre il ruolo di sottopunta. Ha una buona struttura fisica, non un passo veloce, è dotato di una tecnica di rispetto. È un buon acquisto, arriva a parametro zero. Non è una stella, ma un innesto che potrà tornare utile al Milan. Servirà anche per attirare l’attenzione dei mercati asiatici, ad oggi però il giapponese non è un calciatore di primissima fascia“.
Infine sul ruolo: “Potrebbe forse fare il Krunic della situazione e agire da mezzala, però vediamo. Diciamo che sulla carta io gli preferirei De Ketelaere, che in Belgio ha fatto davvero bene e che potrebbe avere un’altra occasione al Milan. È comunque uno da asse centrale, non lo vedo sicuramente come attaccante esterno. Lì i rossoneri possono contare su calciatori veloci come Leao e Saelemaekers“.