Domenica pomeriggio il Milan affronterà tra le mura amiche di San Siro la Lazio di Maurizio Sarri. Un match che darà il via al tour de force che vedrà i rossoneri scendere in campo una volta ogni tre giorni tra Campionato e Champions League.
Stefano Pioli per la terza giornata di campionato recupererà Franck Kessié e, soprattutto Zlatan Ibrahimovic. Il ritorno delle svedese è importantissimo soprattutto perché il tecnico dei rossoneri dovrà fare a meno di Olivier Giroud, bloccato dal Coronavirus. La speranza del club di via Aldo Rossi è quella di riavere il campione del mondo transalpino per la trasferta di mercoledì sera contro il Liverpool.
Contro i capitolini il tecnico lancerà dal minuto Zlatan Ibrahimovic: l’ex PSG e Manchester United, che ha nella Lazio una delle sue vittime preferite, difficilmente però rimarrà in campo per 90 minuti. A dare il cambio allo svedese dovrebbe essere uno tra Ante Rebic o Rafael Leao. Con quest’ultimo che potrebbe essere avanzato a partita in corso con il croato che verrebbe schierato da esterno.

Stefano Pioli però starebbe pensando anche un’alternativa: il tecnico emiliano starebbe valutando l’idea di convocare il neo acquisto del Milan Junior Messias. Il brasiliano, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Crotone, sta lavorando da 10 giorni a Milanello ma ancora non ha raggiunto uno stato di forma fisico e atletica adeguata. Ma soprattutto perché deve ancora inserirsi negli schemi dell’ex Fiorentina. E proprio per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Messias potrebbe restare fuori dalla lista dei convocati. Qualora Pioli dovesse decidere di lasciare Messias in tribuna non è escluso che non venga convocato Pietro Pellegri. E se l’ex Genoa e Monaco dovesse essere inserito nella lista potrebbe anche fare il proprio esordio con la maglia del Milan.
[fncvideo id=577129 autoplay=true]