Ormai ci siamo. È soltanto questione di ore e poi Charles De Ketelaere lascerà il Milan per andare all’Atalanta. Nella serata di ieri sono stati rivisti e riaccordati tutti i dettagli dell’affare, vicini a condurre il giocatore alla corte di Gasperini. L’allenatore degli orobici avrà il difficile compito di spronare il belga e far tornare a splendere il suo talento.
Dopo una brusca frenata nella trattativa, negli ultimi giorni le due parti si sono messe al lavoro per raggiungere il prima possibile la fumata bianca. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni più 4 di bonus. Inoltre è prevista anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita del giocatore. Così facendo il Milan ha evitato una minusvalenza, ma soprattutto De Ketelaere ha la possibilità di tornare a essere l’attaccante di un tempo.
Ieri sera è stata inoltrata la prima parte della documentazione. Si tratta degli ultimi passaggi prima di finalizzare l’accordo. Le visite mediche saranno fissate tra mercoledì e giovedì. De Ketelaere avrà così modo di rilanciarsi sotto le sapienti mani di Gasperini, che aveva dichiarato qualche giorno fa: “Se viene sono molto contento. È un giocatore che mi piace molto”. La telenovela è vicina alla conclusione. L’avventura del belga in rossonero è ormai vicina ai titoli di coda.