Domani alle 20:45 il Milan tornerà in campo per affrontare la Roma, nella prima giornata del girone di ritorno. Nella gara di andata allo stadio Olimpico la squadra di Pioli si era imposta 2-1. L’anno scorso invece, al Meazza fu pareggio in rimonta. Grazie al sito ufficiale della Lega Serie A, riviviamo quel match.
I dettagli: “Le due squadre si affrontano ancora una volta a gennaio, i rossoneri secondi in classifica partono favoriti sui giallorossi, al momento quinti e in pieno treno Champions League. Il Milan passa in vantaggio e poi raddoppia con due firme inedite: Kalulu sblocca il risultato con un colpo di testa da corner, Pobega allunga finalizzando in contropiede una bella discesa di Leão. La Roma, però, ha sette vite e nel finale ribalta tutto: Mancini di testa su calcio d’angolo riavvicina i suoi, Abraham in pieno recupero completa la rimonta con un gol di rapina.
Il pareggio inaugura un periodo nero per i ragazzi di Pioli che nelle successive quattro partite di campionato raccoglieranno solamente 1 pareggio e 3 sconfitte. La Roma darà seguito con 2 vittorie nelle due sfide successive ma più tardi nella stagione dovrà subire a sua volta la vendetta rossonera venendo beffata nella gara di ritorno con il goal allo scadere di Saelemaekers“. (legaseriea.it)