Il difensore del Rennes, Arthur Theate, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport in vista del match contro il Milan. Sulla gara: “A Milano ci andiamo con l’obiettivo di dare il massimo, per vincere. Non ci nascondiamo. Dopo un inizio di stagione complicato stiamo correggendo il tiro. Vogliamo continuare a migliorare, anche contro il Milan, benché non sarà facile”.
Sul cambio in panchina: “Ci siamo resi conto che non eravamo all’altezza. Stephan ci ha trasmesso molta motivazione. Vogliamo rimediare all’avvio deludente, non è semplice, ma siamo qualificati per i quarti di coppa di Francia, ci giochiamo un posto in Europa e il quarto posto in campionato non è così lontano. Spero in una seconda parte di stagione avvincente”.
Sul Milan: “Magari non sono costanti, ma il Milan rimane una squadra di altissimo livello. Hanno vinto lo scudetto solo due anni fa. Bisognerà rimanere concentrati e determinati fino all’ultimo contro giocatori di grande qualità in ogni reparto”.
Chi toglierebbe ai rossoneri: “Se possibile, entrambi. Giroud fortissimo di testa, da numero nove in area rimane uno dei migliori al mondo. Leao per le sue caratteristiche è tra i top tre mondiali. Ma ricordo che con il Bologna nel 2022 facemmo 0-0 a San Siro e c’era pure Ibrahimovic. Spero di ripetermi e magari fare meglio, anche se con il Bologna di Mihajlovic eravamo più difensivi rispetto al Rennes”.