Milan, Pioli pensa alla formazione per il Derby: ballottaggio in difesa

Milan, Pioli pensa alla formazione per il Derby: ballottaggio in difesa

Stefano Pioli sta pensando a quale Milan mandare in campo nel prossimo Derby. Per adesso c’è un ballottaggio in difesa

Subito dopo la pausa Nazionali, il Milan sarà chiamato a scendere in campo nell’attesissimo Derby di Milano contro i cugini nerazzurri. Per questo big match Stefano Pioli dovrà fare a meno di Tomori in quanto squalificato, dopo aver rimediato il doppio cartellino giallo nell’ultima sfida contro la Roma.

Sicuro di una maglia da titolare è Malick Thiaw. Il giovane difensore tedesco è esploso nel corso della passata stagione e ora è diventato il leader della retroguardia rossonera. Per tale motivo spetterà a lui marcare Lautaro Martinez nella stracittadina milanese.

Per quanto riguarda l’altro posto al centro della difesa l’allenatore meneghino dovrà scegliere tra Kalulu e Kjaer. Ad oggi sembra in vantaggio il francese, perché è rimasto a Milanello e ha qualche allenamento in più rispetto al compagno (convocato dalla Danimarca). Kalulu e Thiaw hanno giocato insieme per lo più in una difesa a tre, quando il Milan era in crisi. Ora la situazione è completamente diversa e anche il Derby è un’altra cosa, ma la coppia di difensori è pronta a mostrare di essere all’altezza della sfida.

x