A poche settimane dall’inizio del mercato estivo il Milan si è messo alla ricerca dei profili ideali da inserire nella rosa attuale. La società è infatti consapevole di dover apportare delle modifiche alla formazione di Pioli per continuare a lottare ad alti livelli. Sono vari i reparti da migliorare, ma senza dubbio quello che ha bisogno di maggiori interventi è il reparto offensivo.
Tra i giocatori seguiti da tempo con interesse c’è Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte. Il centrocampista ha il contratto in scadenza ed è in uscita dalla Bundesliga, dove lascerà il club attuale come parametro zero. Il Milan aveva già trovato l’accordo verbale con il giocatore grazie al lavoro di Maldini e Massara. Nonostante i loro esoneri, la società ha mantenuti vivi i contatti con il giocatore negli scorsi giorni. La trattativa è a buon punto. Si è fermata soltanto per motivi di carattere burocratico legati agli agenti del calciatore.
La speranza del club è che tutto possa andare per il verso giusto. La firma sul contratto dovrebbe arrivare a fine mese, quando il giapponese firmerà un quadriennale da tre milioni a stagione. Nel frattempo è partito il toto-nomi per la fascia destra. Tra i giocatori più seguiti ci sono Reiss Nelson, Samuel Chukwueze e Arda Guler. Inoltre per quanto riguarda il reparto offensivo rossonero c’è da segnalare anche il ritorno di Lorenzo Colombo. L’attaccante è stato riscattato ieri dal Lecce, ma subito il Milan ha esercitato il diritto di contro riscatto. Resta da capire se il calciatore 2002 rimarrà a Milanello per giocarsi le sue carte o se verrà mandato ancora in prestito.