Milan, l'MVP del mese di ottobre è Bennacer. "Grazie a tutti i tifosi"

Milan, l’MVP del mese di ottobre è Bennacer. “Grazie a tutti i tifosi”

Ismael Bennacer in azione con la maglia del Milan
Il Milan ha annunciato il miglior giocatore del mese di ottobre: Ismael Bennacer. Ad eleggere l'algerino i tifosi rossoneri
Il popolo rossonero, tramite le piattaforme social del club rossonero, il miglior giocatore del Milan del mese di ottobre. Si tratta dell’algerino ex Empoli Ismael Bennacer.A dare l’ufficialità del premio è stato il Milan con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, acmilan.com. Il metronomo rossonero è risultato decisivo sia in fase difensiva ma anche in quella offensiva, decidendo il match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic con una grandissima conclusione da fuori area. Ecco il comunicato e il post con le parole del centrocampista:[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/acmilan/status/1456637441624866817″]

“Ciao a tutti. Grazie a tutti i tifosi del Milan per il vostro sostegno e l’affetto che mi date. Sono contento per questo riconoscimento. Ciao a tutti ci vediamo sul campo. Un abbraccio”

MVP DI OTTOBRE: ISMAËL BENNACER

È l’algerino il più votato dai nostri tifosi come miglior rossonero del mese

Dopo Tonali a settembre, un altro centrocampista vince l’MVP di ottobre: si tratta di Ismaël Bennacer, protagonista di un ottimo mese. Una, soprattutto, la partita che gli ha permesso di ottenere questo premio, votato dai nostri tifosi: quella di Bologna.

Al Dall’Ara, l’algerino ha di fatto regalato il successo alla squadra rossonera, segnando il gol del 3-2 e fornendo l’assist (a Ibrahimović) del 4-2. Una rete preziosa in un momento delicato per risolvere una gara complicata; i rossoblù, nello specifico, gli portano bene perché i suoi due gol in Serie A li ha segnati proprio agli emiliani.

Bennacer, a ottobre, è stato una colonna portante della mediana del Milan. Sempre impiegato da Mister Pioli: titolare con Hellas Verona, Porto, Bologna e Roma, subentrato con Atalanta e Torino. Alla base tanta qualità e condizione, in campo una lodevole costanza di rendimento in termini di fatica e giocate.

A ottobre nessuno ha mandato più volte un compagno al tiro rispetto a Ismaël (sei), nessuno ha vinto più contrasti di (sette), nessun rossonero ha intercettato più palloni (otto) e fra i giocatori di movimento solo Calabria (44 vs 35) ne ha recuperati di più; il numero 4, poi, è stato secondo solo a Tomori (221 vs 204) per passaggi riusciti. Complimenti Isma, avanti così.

[fncvideo id=547149 autoplay=true]

x