IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Porto: è Tonali l’MVP del match di Champions

Sandro Tonali, centrocampista del Milan

Il Milan ha eletto il giovane centrocampista rossonero Sandro Tonali come migliore in campo contro il Porto

Redazione Il Milanista

Nel pomeriggio di ieri il Milan ha pareggiato contro il Porto, nella quarta giornata di Champions League. Un punto importantissimo per i rossoneri (il primo nella competizione) che tiene ancora accesa la possibilità di qualificarsi agli ottavi. Le combinazioni sono le seguenti:

La prima: vittoria del Liverpool sul Porto alla quinta giornata e pareggio fra Porto e Atletico all’ultima (oppure vittoria dell’Atletico se il Milan però vince con almeno due reti di scarto a Madrid o chiude comunque con una differenza reti migliore dell’Atletico).

La seconda: pareggio fra Liverpool e Porto alla quinta giornata e vittoria dell’Atletico sul Porto all’ultima (se il Milan vince con almeno due reti di scarto a Madrid o chiude comunque con una differenza reti migliore).

Nel match di ieri il Milan ha nominato come MVP della partita contro i lusitani, Sandro Tonali. A riferirlo è il sito dei rossoneri, acmilan.com. Ecco il comunicato:

TONALI MVP DI MILAN-PORTO

È stato Sandro il più votato dai tifosi rossoneri dopo l'1-1 di San Siro

In un primo tempo difficile e opaco da parte della squadra, Tonali si è fatto comunque rispettare come un leone. Non era la gara del fioretto, serviva la spada e Sandro è stato d'acciaio. Una prova di sostanza che San Siro, ancora una volta, ha apprezzato. "Uno di noi", ha cantato la Curva Sud accompagnando la sua uscita dal campo nella ripresa di Milan-Porto. E proprio i nostri tifosi lo hanno votato come migliore in campo dopo l'1-1 nella quarta giornata del Gruppo B di Champions League; 36% il totale delle preferenze conquistate dal numero 8 milanista, poco più di Kalulu, davanti a Tătărușanu e Tomori.

Qualche numero: Tonali ha collezionato 42 palloni giocati, 25 passaggi positivi, 7 palle recuperate, un contrasto vinto, un lancio positivo e un tiro fuori. Sta bene ed è in fiducia, lo aveva già dimostrato spesso in campionato e adesso anche nel palcoscenico europeo più importante. Sandro corre veloce e cresce tanto, una certezza affidabile per i compagni e per Pioli. Bravo!