Il Milan è reduce dalla brutta prestazione con il Monza. I rossoneri non hanno brillato e tra questi c’è sicuramente Luka Jovic. Il serbo, espulso contro i brianzoli, non sta convincendo mister Stefano Pioli. In campionato ha segnato solo 5 gol. L’attaccante era stato preso nell’ultima sessione estiva di mercato a titolo gratuito dalla Fiorentina ed è legato ai rossoneri da un contratto valido fino a giugno.
Il Milan potrebbe esercitare un’opzione per prolungare l’accordo per le prossime tre stagioni. Il serbo vorrebbe continuare a vestire la maglia rossonera e sta facendo di tutto per convincere la dirigenza. In primavera sapremo con esattezza quale sarà il suo futuro.
Moncada e Furlani però si stanno guardando intorno per cercare un giovane da lanciare e da far crescere. Sul taccuino del Diavolo c’è il nome di Lorenzo Colombo. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili rossonere, è un classe 2002. Di proprietà del Milan attualmente gioca in prestito al Monza e a giugno potrebbe tornare definitivamente dalle parti di Milanello. Tuttavia c’è anche la possibilità che il calciatore venga ceduto definitivamente ad un altro club. La sua valutazione è fissata sui 15-20 milioni di euro, ma potrebbe essere anche inserito in un possibile affare per Buongiorno con il Torino.