Il Milan, così come mezza Europa, sta monitorando con particolare interesse alcuni giocatori del Bologna. Il primo fra tutti è Joshua Zirkzee, vero trascinatore della squadra a suon di gol e prestazioni. I 40 milioni di clausola in favore del Bayern Monaco hanno da tempo fissato la base d’asta per l’attaccante olandese. Tuttavia, oltre a Zirkzee, si sta valutando anche il tecnico Thiago Motta nel caso in cui Stefano Pioli non venisse confermato (l’Europa League sarà dunque decisiva). Tuttavia l’allenatore italo-brasiliano, così come Zirkzee, non sono gli unici nomi sul taccuino della società rossonera.
Obiettivo Ferguson
Un altro profilo che piace ai rossoneri è quello di Lewis Ferguson sempre del Bologna. La mezzala scozzese è uno dei profili più graditi della dirigenza milanista. Era già stato segnalato all’ad Giorgio Furlani nel corso dell’ultimo mercato invernale quando Pioli aveva chiesto a gran voce un rinforzo nel reparto.
Tuttavia l’affare non andò in porto poiché le richieste del club emiliano erano alte e il Diavolo a gennaio aveva budget limitato. Il calciatore ex Aberdeen, acquistato per soli 3,5 milioni di euro, attualmente ha un contratto che lo lega ai felsinei fino a giugno del 2027 con opzione di un altro anno e viene valutato non meno di 25 milioni.