IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Genoa: i numeri verso la partita con il Grifone

Milan-Genoa: i numeri verso la partita con il Grifone - immagine 1
Alle 18 a San Siro il Milan affronterà il Genoa nel match valido per la 35esima giornata di Serie A. Ecco i numeri sulla sfida con i rossoblù
Lorenzo Focolari Redattore 

Oggi i rossoneri ospiteranno il Genoaa San Siro, per la 35esima giornata di campionato. Il sito ufficiale del  Milanha fornito i numeri del match. Il focus: "Sarà la 110ª sfida in Serie A tra Milan e Genoa: i rossoneri conducono i precedenti con 55 vittorie a 20, 34 i pareggi. Bilancio decisamente più favorevole al Diavolo nelle partite a San Siro, dal momento che il Milan è rimasto imbattuto in 29 delle ultime 31 gare casalinghe contro i liguri in campionato registrando ben 18 clean sheet tra queste sfide.

Il Milan ha già totalizzato, in 34 giornate, i 70 punti ottenuti nel 2022/23 ed è la squadra ad avere segnato di più in questa stagione con giocatori entrati a gara in corso (15 gol, miglior dato per il Club nell'era dei tre punti a vittoria). In questa giornata i rossoneri affronteranno la penultima squadra per gol subiti da calciatori subentrati: soltanto la Salernitana (19) ha un dato peggiore delle 15 reti incassate dal Genoa.

La squadra di Pioli è la prima in Serie A per gol segnati su sviluppi di calcio d'angolo (11, il 17% delle reti rossonere); dall'altra parte, quella di Gilardino è la formazione ad avere registrato più contrasti (570) e palloni intercettati (304) nel torneo in corso. I rossoblù sono l'unica squadra a non avere mai segnato, finora, nei minuti di recupero finali della Serie A 2023/24.

Il match-winner dell'andata, Christian Pulisic, potrebbe diventare il primo centrocampista del Milan a segnare più di 10 gol - rigori esclusi - in una singola stagione di A dal 2005/06 (Kaká, 11). Si affrontano, in questa giornata, il giocatore che ha creato più chiare occasioni da gol per i compagni (Leão con 17) e quello che ha mandato più volte un compagno al tiro (il genoano Guðmundsson con 75)". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.