Il Milan ha ottenuto un risultato storico centrando la qualificazione alla Semifinale di Champions League. Dopo aver battuto il Napoli, i rossoneri dovranno affrontare l’Inter nel doppio scontro europeo. Tuttavia prima di questi duplici incontri, i meneghini devono tornare a pensare al campionato. Gli uomini di Pioli sono chiamati a una vera e propria rimonta, trovandosi attualmente al quinto posto in classifica.
Già domani pomeriggio i rossoneri hanno l’opportunità di rientrare tra le prime quattro della classifica, dovendo affrontare il Lecce. Dopodiché il vero spartiacque si avrà la settimana successiva nello scontro diretto con la Roma. In concomitanza con il doppio impegno europeo ci saranno anche le sfide con Cremonese e Lazio, da non sottovalutare assolutamente. In mezzo alla doppia sfida di Champions i rossoneri saranno impegnati in campo contro lo Spezia, prima di iniziare il rush finale contro Sampdoria, Juventus e Verona.
Il Milan non può rischiare di rimanere fuori dalla Champions League, solo per la quale entrerebbero 50/60 milioni nelle casse rossonere. Grazie a premi UEFA e botteghino, il club di via Aldo Rossi avrebbe a disposizione molta liquidità per poter rinnovare il contratto di Leao, riscattare Brahim Diaz e compiere vari colpi di mercato. Invece senza questa disponibilità economica gli scenari cambierebbero improvvisamente, con Maldini e Massara costretti a vendere anche giocatori importanti della rosa attuale.