Dopo la pausa, la Serie A torna in campo. Domani alle 20:45 il Milan affronterà la Fiorentina tra le mura amiche di San Siro. In questa sfida potrebbero avere un ruolo chiave due centrocampisti: Loftus-Cheek e Bonaventura. Il sito ufficiale del Milan ha analizzato questo aspetto.
Il focus: “Due interpreti fin qui si sono spesso rivelati l’uomo in più delle due squadre. Da un lato Ruben Loftus-Cheek, al rientro dopo l’assenza di Lecce e decisivo nel successo europeo sul PSG, dall’altro Jack Bonaventura, protagonista di un avvio di campionato esaltante, valso la chiamata in nazionale. Entrambi si muovono con intelligenza tra il centrocampo e la trequarti: più fisico e dirompente il milanista, più brevilineo e tattico il viola.
L’8 e il 5 sono chiamati a dare equilibrio alla squadra e a supportare la manovra offensiva con i propri inserimenti e i “bonus” che hanno nelle corde. Gol e assist sono attesi, ma la loro importanza si è vista anche in fase di costruzione e distruzione. Per caratteristiche di corsa, il duello sarà a tutto campo. Una partita nella partita, che potrebbe essere risolta da chi riuscirà a essere più leader”. (acmilan.com)