Verso Milan-Cremonese, conosciamo meglio l’avversario di oggi

Verso Milan-Cremonese, conosciamo meglio l’avversario di oggi

Questa sera a San Siro il Milan sfiderà la Cremonese. Proviamo a conoscere meglio l’avversario di oggi dei rossoneri

Questa sera alle 21 è in programma il turno infrasettimanale tra Milan e Cremonese, partita valida per la 33esima giornata di campionato. A San Siro si giocherà la seconda partita interna contro una squadra neopromossa, che ha bisogno di conquistare punti per sperare nella salvezza. Già nel girone d’andata i grigiorossi hanno dimostrato di essere una squadra da non sottovalutare, capace di fermare i rossoneri sul risultato di 0-0. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a conoscere meglio l’avversario di oggi dei rossoneri.

La Cremonese ha la seconda peggior difesa del campionato nelle partite fuori casa: sono 32 i gol incassati in 16 sfide. Tuttavia proprio in trasferta i grigiorossi hanno saputo pareggiare sette partite e con l’arrivo di Ballardini hanno conquistato 13 punti in 14 giornate. Il punto di forza di questa squadra è il gioco sulle fasce: sono 439 i cross realizzati in campionato, di cui il 25% con esito positivo. Al contrario il Milan è la squadra che ha incassato più gol dai cross degli avversari (13).

A San Siro si affrontano due squadre che realizzano molti duelli in ogni zona del campo. La Cremonese è terza per il numero medio di duelli a partita, mentre il Milan è quello ad aver vinto più contrasti (53%). Il punto debole della squadra di Ballardini è la fase realizzativa. La percentuale di tiri nello specchio (38%) e quella realizzativa sono infatti le peggiori dell’intera Serie A. Tra i giocatori grigiorossi ai quali prestare particolare attenzione c’è David Okereke, che potrebbe diventare il primo giocatore della Cremonese a segnare al Milan a San Siro da Dezotti nel 1989/90.

x