Mancano solo due giornate al termine della Serie A, ma è ancora tutto da scrivere per quanto riguarda i piazzamenti per la prossima Champions League. Ad oggi solo Napoli e Lazio sono certe di prendere parte alla prossima competizione europea, ma restano a disposizione altri due posti. Il Milan si trova attualmente al quarto posto con 64 punti, a due sole lunghezze dai cugini nerazzurri. Per sperare nella qualificazione i rossoneri dovranno iniziare vincendo la prossima sfida contro la Juventus (in programma domenica sera a Torino) e battere poi in casa l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato.
Nel frattempo però la dirigenza si è messa al lavoro per capire cosa fare nel corso del prossimo mercato estivo. La società è infatti consapevole di dover apportare delle modifiche alla rosa attuale e soprattutto di dover rafforzare il reparto offensivo. L’attacco è di fatto costituito dal solo Olivier Giroud, che a 36 anni non può sostenere il peso di giocare tutto l’anno. Non viene invece nemmeno considerato Zlatan Ibrahimovic, assente per tutto l’anno a causa dei vari infortuni che lo hanno tenuto ai box. L’attacco rossonero deve essere disegnato da capo e sono stati individuati già alcuni profili.
Tra i giocatori che più piacciono a Maldini e Massara c’è Marko Arnautovic del Bologna. I felsinei sono disposti a rinunciare al centravanti classe 1989, ma hanno fatto una precisa richiesta al Diavolo. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il Bologna chiede ben 10 milioni di euro per il cartellino del suo attaccante. Maldini spera di ottenere uno sconto dal club bolognese, avendo nel frattempo trovato l’intesa con il giocatore. La formula dovrebbe essere un biennale da 2,5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.