Milan, il bilancio del mercato estivo: promossi Pulisic e Reijnders, Chuk..

Milan, il bilancio del mercato estivo: promossi Pulisic e Reijnders, Chuk..

E' arrivata la pausa nazionali, ed è il momento di tirare le prime somme sugli acquisti estivi di Furlani e Moncada

E’ arrivata la pausa nazionali, ed è il momento di tirare le prime somme sugli acquisti estivi di Furlani e Moncada. Uno dei nomi che ha più sorpreso in positivo è senza alcun dubbio Christian Pulisic. L’esterno americano, arrivato in estate dal Chelsea si è reso protagonista di un avvio di stagione super: 8 presenze in Serie A, condite da 4 gol ed un assist. L’ex  Blues quando è in campo fa la differenza e fa giocar bene anche i propri compagni.

Discorso simile per Reijnders. Il centrocampista rossonero è diventato un vero e proprio leader del centrocampo di Stefano Pioli. Smista, recupera e pulisce ogni pallone – la precisione passaggi dell’olandese è clamorosa: 91%, ma anche il dato sui dribbling riusciti non è da meno (89%). Nello stesso reparto del 25enne c’è un altro ex Chelsea che è partito decisamente bene: parliamo di Loftus-Cheek, roccioso ed intelligente, pronto a placare le avanzate avversarie ed a gestire il gioco della propria squadra.

Davanti il Milan non ha preso il vice di Olivier Giroud, ma ha trovato i gol di Noah Okafor (classe 2000, preso dal RB Salisburgo, a segno contro Cagliari e Lazio). Rimandati finora Chukwueze e Jovic. Il primo è chiamato a dare di più, mentre il serbo finora ha collezionato qualche manciata di minuti. Non si può che non promuovere il mercato dei meneghini, che grazie ai nuovi sta bruciando la classifica di Serie A. Ma intanto, parlando di mercato, attenzione a una clamorosa novità delle ultimissime ore. Ancelotti fa tremare il Milan: “Leao? No, ora vuole un altro rossonero” <<<

x