13.46 – Tra poco meno di un quarto d’ora il tecnico rossonero Stefano Pioli scenderà in sala stampa e risponderà alle domande dei giornalisti alla vigilia di Milan vs Cagliari.
14.00 – Inizio conferenza stampa
Sulla gara di domani
“Vogliamo la vittoria. È troppo lungo il periodo senza vittorie. Il secondo posto è importante e non è ancora conquistato. Per noi, per i tifosi, per tutti”.
Sull’ultimo periodo
“L’unica cosa che mi interessa è che la squadra finisca bene il campionato. Poi come sto io non conta. A fine stagione incontrerò la società e vedremo. Nel mio ruolo c’è anche quello di fare il para-fulmine quindi va bene così”.
Su Giroud e Jovic
“La squadra sta bene. È stata una stagione lunga e complicata. Sceglierò quei giocatori che secondo me starannno meglio”.
Su Ranieri
“E’ un grandissimo allenatore, io hoavuto tre maestri: Trap, Bagnoli e Ranieri. Lo stimo tantissimo. La partita di domani è importante per noi ma anche per loro”.
Sui tifosi
“Condivido la loro preoccupazione per il futuro”.
Su Maldini
“Per quanto riguarda le sue dichiarazione non devo essere io a commentarle. I meriti di una stagione vanno sempre condivisi. Sia nei momenti facili che difficili”.
Sul finale di stagione
“Tutti sanno dove è il mio ufficio. Ho detto a tutti che se qualcuno si sente arrivato o stanco di dirmelo. Nessuno si è presentato. Per me è un segnale”.
Sulla stagione
“Abbiamo dimostrato in questa stagione di essere lontani dalle big europee”.
Su De Ketelaere
“Charles l’anno scorso era alla prima stagione in un campionato diverso e competitivo. In questa stagione si è trovato in una posizione differente con una esperienza differente”.
Se il Milan è difensivista o offensivista
“Siamo una squadra offensiva. Nel modo più assoluto”.
14.20 – Fine conferenza stampa