MILANO – Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, come riferisce “TuttoC”, ha parlato dell’idea di ridurre il numero delle squadre nei campionati.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
IL SUO COMMENTO – “Noi siamo sfavorevoli alla riduzione del numero delle squadre perché siamo passati da 90 a 60 qualche anno fa ma non abbiamo risolto il problema. Questo ci ha portato a riflettere su un elemento che deve essere chiaro: il problema che abbiamo di fronte nel calcio italiano di oggi è quello di ragionare a sistema. Per arrivare a una riforma dei campionati bisogna fare passaggi netti e precisi, mettere intorno a un tavolo le Leghe e ragionare primariamente sul fatto che ogni Lega deve avere una missione, uno scopo ben preciso. La Serie A, in primis, deve essere la Lega che fa calcio internazionale e diventare competitiva a quel livello, perché è chiaro che un maggiore sviluppo da questo punto di vista metterebbe a disposizione più risorse”.
Intanto, rivoluzione in corso: chi andrà via a fine stagione? > CLICCA QUI