Manca sempre meno all’inizio del campionato e c’è grande entusiasmo in casa Milan per vedere la nuova rosa all’opera. Proprio dei Diavoli ha parlato l’ex rossonero Filippo Galli ai microfoni di gazzetta.it. Sul mercato dei rossoneri: “Buono. Mi pare un Milan che si è mosso bene sul mercato, quanto meno in base agli obiettivi dichiarati. Sotto l’aspetto dei profili chiave, sì. Dopo di che, manca ancora qualcosa. Una vera e propria prima punta. Servirebbe un vero alter ego del francese. Voto? 8”.
Sulla difesa: “Tomori ha fatto qualche errore dal punto di vista tecnico, però sono sicuro che possa essere quello dello scudetto. È quello il vero Fikayo e sono convinto che possa tornare su quei livelli. Kjaer è un giocatore che sa farsi trovare pronto al momento del bisogno. Thiaw? Attento, chirurgico negli interventi. Mi auguro di rivedere quel giocatore lì. La parola corretta è applicato”.
Sui giovani: “Giusto dare continuità di lavoro ad Abate. Occorre che Ignazio aumenti ulteriormente l’esperienza. Camarda? Alle prime difficoltà non si deve demordere, perché è un processo di crescita che a volte si interrompe. È un giocatore su cui si può sicuramente lavorare”.
Sulla lotta scudetto: “Il Milan c’è, insieme ad altre squadre. Il Napoli parte favorito”.