Thiago Motta sta facendo un campionato importante con il suo Bologna. Il tecnico rossoblù è uno dei più ambiti del panorama italiano e non solo. E infatti diversi club lo stanno seguendo, compreso il Milan.
Anche il Barcellona a fine stagione cambierà guida tecnica, visto l’addio annunciato ufficialmente da Xavi. Ma dalla Spagna arriva un’indiscrezione a proposito dell’accostamento ai blaugrana. Secondo Albert Lesán, che ha parlato all’emittente catalana 8tvcat, il tecnico non potrà andare al Barcellona per un motivo specifico.
Le sue parole: “Dirò qualcosa su Thiago Motta per spiegare perché non potrà mai essere l’allenatore del Barcellona. Un giorno mi trovavo nella “Sala Bikini” (discoteca di Barcellona, ndr) e Motta, insieme a Deco e ad altri compagni di squadra, fece uno scherzo: prese un estintore e lo spruzzò in tutta la sala, pensando che fosse una cosa divertente. Quel giorno c’erano persone asmatiche che ebbero difficoltà respiratorie e un gruppo di persone che praticavano karate che volevano ammazzarlo. Questo è successo. Mi dispiace, ma ci sono migliaia di testimoni. Perciò non importa quanto sia amico di Deco (ora dirigente del club, ndr). E dico di più: non si può lasciare il Barça nelle mani di Deco. Se a Xavi manca l’esperienza come allenatore, a Deco manca in tutto il resto”.