Pubblicità

Fiorentina-Milan, come arrivano le due squadre al match del Franchi

Giulia Benedetti – 30 Marzo, 10:17

Questa sera si sfideranno in campionato la Fiorentina e il Milan: ecco come arrivano le due squadre alla partita

Il Milan è pronto a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali e lo farà questa sera contro la Fiorentina. Il match al Franchi è valido infatti per la 30esima giornata di campionato. Non per tutti è stata però una sosta, con molti rossoneri tornati ad allenarsi soltanto giovedì sera. Per loro ci potrebbe essere un turno di riposo almeno dall’inizio.

Per molti giocatori che sono rimasti a Milanello potrebbe essere l’occasione giusta per partire titolare. È il caso di Chukwueze, che nell’ultima gara di Serie A ha trovato il suo primo gol. Invece Tomori e Thiaw hanno sfruttato questi giorni per avvicinarsi al recupero post-infortunio.

Il Milan dovrà essere bravo a fermare una squadra che ama manovrare il gioco, che ha molta qualità tra centrocampisti ed esterni e che tende a sbilanciarsi per cercare soluzioni offensive. Il Diavolo dovrà disturbare la manovra viola, essere aggressivo e approfittare degli spazi nella ripartenza. Ulteriore caratteristica della Viola è di riuscire a trovare il tiro con molti giocatori diversi. Si sfideranno la Fiorentina, che è la squadra che ha segnato più gol di testa (12), con il Milan, che ha la difesa che ne ha subiti di meno (solo uno).