rassegna stampa

MILAN NEWS | Torna la Serie A, Diavoli impegnati oggi al Franchi

MILAN NEWS | Torna la Serie A, Diavoli impegnati oggi al Franchi - immagine 1
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 30 marzo 2024
Giulia Benedetti Redattore 

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 30 marzo amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa.

Fiorentina-Milan

—  

Questa sera il Milan sarà impegnato contro la Fiorentina, gara valida per la 30esima giornata di campionato. I rossoneri sono attesi alle 20:45 al Franchi, con lo stadio che sarà gremito di tifosi viola per dare l’ultimo saluto a Joe Barone.

Per la partita di oggi Stefano Pioli non potrà contare sullo squalificato Hernandez. Inoltre i Diavoli dovranno fare a meno di Pobega, Kalulu, Kjaer e Mirante. Da segnalare che a Firenze sono attesi il presidente Scaroni, il direttore tecnico Moncada e il direttore sportivo D’Ottavio.

Probabili formazioni

—  

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All: Pioli.

Conferenza Pioli

—  

Stefano Pioli è intervenuto ieri pomeriggio in conferenza stampa per presentare la sfida di questa sera. Sulla formazione viola: "Non è la prima situazione complicata che succede alla Fiorentina. Firenze e i suoi tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi, di compattarsi per superare momenti difficili come un lutto. Ci aspetterà un ambiente particolare all'inizio, per il ricordo di una persona che ha fatto tanto per il club. Poi ci sarà una partita importante da giocare contro un'avversaria forte".

Sulla gara del Franchi: "La Fiorentina è una squadra forte, in casa ha perso solo di misura contro l'Inter. Firenze è un campo difficile dove vogliamo fare meglio rispetto al passato. Mi aspetto una squadra aggressiva, che attacca in parità numerica e che si muove in verticale. La sfida dipenderà dalle qualità con cui le squadre attueranno il piano gara. Il nostro approccio non cambierà: proveremo a fare la partita. Conosciamo i nostri risultati dopo le soste e non sono stati quelli che ci aspettavamo. Ma ogni pausa ha una situazione diversa, negli scorsi mesi tornavamo in campo con pochissimi effettivi disponibili. In queste settimane abbiamo lavorato bene e i nazionali sono tornati in buone condizioni".

Sui nazionali: "Sono tornati tutti bene. A Firenze non ci sarà Kjær, che dopo un affaticamento non sarà convocato a scopo precauzionale. Chi ha giocato di più è stato Pulisic, ma l'ho visto in buone condizioni e insieme a Musah ha ottenuto un successo importante con gli Stati Uniti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.