IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Crespo: “Al Milan serve una punta. Il giocatore ideale sarebbe…”

Crespo: “Al Milan serve una punta. Il giocatore ideale sarebbe…” - immagine 1
L’ex rossonero Hernan Crespo ha rilasciato un’intervista sul Milan e sugli acquisti da effettuare nel mercato di gennaio

L’ex attaccante rossonero, Hernan Crespo, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche del Milan. Sull'attacco rossonero: "Giroud è avanti con gli anni e, mi pare, anche in scadenza di contratto: logico quindi pensare a una possibile alternativa. Nell’ultimo periodo Jovic si sta ben comportando e ha segnato diversi gol, cosa che per un centravanti è sempre importante perché in questo modo aumenta l’autostima. Tuttavia nemmeno su di lui si può fare totale affidamento, poiché è da verificare la continuità di rendimento”.

Di cosa ha bisogno il Milan: “Di fatto il Milan avrebbe bisogno di un terminale offensivo in grado di raccogliere gli assist provenienti dalle giocate di Leao e di Pulisic. Dico tutto ciò in linea teorica, perché poi in pratica si deve vedere quanti soldi si possono spendere e quali giocatori sono liberi. Il Milan punta ad accorciare le distanze in classifica da Juve e Inter, e a proseguire il cammino sia in Europa League sia in Coppa Italia. Se arrivasse un centravanti da dieci gol in questa seconda parte di stagione, sarebbe a posto”.

Il profilo ideale: “Chi? Uno come Guirassy sarebbe adatto, però non dobbiamo mai dimenticare che il campionato italiano richiede un lungo periodo di adattamento, e i rossoneri non hanno tutto questo tempo a disposizione. L’ideale sarebbe trovare in Italia un elemento già pronto, perché così si salterebbe l’ambientamento. Ma in giro c’è un uomo che possa fare al caso del Milan? Sinceramente non ne vedo molti, ma potrei anche sbagliarmi". In tutto questo, parlando di mercato, grandissima attenzione. Colpo di scena, spunta fuori la lista del Milan: "Ecco chi vogliono comprare" <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.