Antonio Cassano è tornato a parlare del passo falso del Milan contro il Newcastle ai microfoni della Bobo TV. In particolare su Leao ha dichiarato: “Leao, io continuo a dirlo da più di due anni, per me è un giocatore che non si sa se è carne o pesce. Mi ricorda Dembelé, Martial. Giocatori che poi nel campionato italiano fanno tutti bene. L’anno scorso Nzola ha fatto più gol di lui, 15, Dia ne ha fatti 14. La realtà è che il Milan ha fatto una grande partita, ma in Champions ci vogliono giocatori che spaccano la partita, ci vogliono i leader”.
Sul top player del Milan: “In campionato, fa gol e assist, fa la differenza. Poi quando arrivano le partite di un certo livello si ferma lì. Oltre allo strapotere fisico e gran velocità, io non noto grandi qualità. Io non noto qualità di passaggio, uno-due, saper proteggere la palla, stop clamorosi, palla di prima”.
Conclude: “Non vedo una palla filtrante, un’imbucata, saper proteggere la palla. Non vedo questa grande padronanza tecnica, tipo stoppare la palla bene, sempre sotto controllo, palla alta, lancio di 40 metri. Non sa proteggere bene la palla. In Nazionale non ha mai fatto bene, fa bene sono nel campionato italiano”.