Capello: “Il Milan è un rebus, ha due facce. In Europa rischia…”

Capello: “Il Milan è un rebus, ha due facce. In Europa rischia…”

Fabio Capello ha commentato il periodo vissuto dal Milan e il sorteggio di Europa League. Ecco le sue parole

L’ex tecnico rossonero, Fabio Capello, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport sul Milan. Sui rossoneri: “Il Milan è un rebus: ha potenzialità da grande, ma non sai mai quale squadra scenderà in campo. Ci sono due Milan: quello sicuro, dominante e attento che ha battuto 3-0 il Rennes a San Siro e quello incerto e vulnerabile che ha preso tre gol in Francia”. 

Sui molti cambi effettuati da Pioli: “Io dico solo una cosa: il turnover può funzionare anche durante la partita. Cambiare 5-6 giocatori dall’inizio è un rischio, ruotare nei 90 minuti invece...”.

Sulla sfida contro lo Slavia Praga agli ottavi di Europa League: “Lo Slavia Praga segna tanto? E può diventare pericoloso se il Milan non troverà l’equilibrio che gli manca. Le squadre che subiscono pochi gol, oltre ad avere grandi difensori, hanno un grande equilibrio tattico: i rossoneri a volte sembrano troppo esposti in avanti, il centrocampo fatica e la difesa va in sofferenza“.

x