Calori: “Mandare via Maldini vuol dire non aver rispetto per la storia!”

Calori: “Mandare via Maldini vuol dire non aver rispetto per la storia!”

Paolo Maldini
Alessandro Calori ha commentato la decisione di mandare via Maldini dal Milan, lui che rappresenta la storia del club

Dopo giorni dall’ufficialità, fa ancora discutere l’addio improvviso di Maldini e Massara dal Milan. Nessuno, né i tifosi né tantomeno i diretti interessati, poteva immaginare questo scenario quando lunedì è avvenuto l’incontro tra la dirigenza e Gerry Cardinale. In quell’occasione il presidente di RedBird ha annunciato ai due direttori la scelta già presa, senza la possibilità di trovare una soluzione alternativa.

Proprio dell’addio di Paolo Maldini ha parlato l’ex difensore Alessandro Calori, a margine della IV edizione di the Coach Experience alla Fiera di Rimini. Sull’improvviso addio di una bandiera rossonera come Maldini ha dichiarato: “Ormai persino fare bene non conta più niente, se mandi via Maldini dal Milan significa che non hai rispetto per la storia”.

Maldini rappresenta la storia del Milan: “Non c’è mai riconoscenza nel calcio. Paolo ha contribuito a far rivincere il campionato, ha portato i rossoneri in semifinale di Champions… Le cose romantiche nel calcio stanno ormai scomparendo, mentre l’algoritmo sta prendendo il sopravvento“.

x