Domani alle 12:30 il Milan affronterà l’Empoli al Castellani, per la 19esima giornata di Serie A. Oggi Aurelio Andreazzoli, tecnico azzurro, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita e dare dettagli sulla squadra.
Gli indisponibili: “Non abbiamo a disposizione Pezzella, Cacace, Guarino Bereszinsky, Bastoni, Kovalenko e Fazzini. Per quest’ultimo non è stato risolto il problema all’occhio, quindi prima di tutto c’è la salute. Lunedì farà un controllo, aspettiamo quello. L’elenco è lungo, ma è più lungo quello dei presenti: sarà un’occasione per il resto della squadra per avere opportunità maggiori. Per quel che riguarda la formazione vedremo, qualcosa sarà obbligato e qualcosa andrà a seguire la convenienza“.
Come sta Baldanzi: “Il ritorno al 4-3-1-2 è volto anche al suo rientro… Sta meglio della settimana scorsa, è un percorso lungo che sta completando. Ma sta meglio, non è che si sia interrotto qualcosa”.
A Cambiaghi manca il gol: “Lo cerca, ma a volte gli manca anche fortuna… Sono contento di ciò che fa, è attivo, aiuta la squadra, corre, ma lo fa con attenzione. Per me la presenza e l’essere collegato è una caratteristica importante”.