Il calciomercato del Milan è in pieno fermento. Il team capitanato da Moncada è al lavoro per cercare i profili giusti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Uno dei giocatori nel mirino del club rossonero è Tommaso Baldanzi. Il trequartista dell’Empoli, alla prima stagione in Serie A, si è fatto notare per personalità e qualità tecniche, segnando anche 4 gol in campionato.
Il fantasista classe 2003 è tra i 100 migliori giovani candidati al Golden Boy 2023. A margine della presentazione dell’evento, Federico Pastorello, agente di Baldanzi, ha parlato del suo assistito. Le sue parole riportate da Milanpress: “C’è molta soddisfazione, è un premio alla stagione che ha fatto, ai sacrifici e alla maturità che ha dimostrato. Ringrazio anche la famiglia che lo ha aiutato e l’Empoli che è la prima società in Italia che dà possibilità ai giovani. Milan e Napoli? Non abbiamo fretta, ha rinnovato da poco“.
Sulle voci di mercato, ha aggiunto: “Ha 19 anni e le attenzioni del mercato fanno piacere. Rimanere un altro anno ad Empoli per consolidarsi può essere un’opportunità. Sceglieremo il passaggio e il progetto giusto, sarà determinante l’aspetto tattico delle squadre interessate“.