Adani: "L'assenza di Leao pesa tantissimo, ma il Milan è pronto"

Adani: “L’assenza di Leao pesa tantissimo, ma il Milan è pronto”

Adani
L'ex difensore, oggi opinionista di Rai Sport, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando del momento delle milanesi

Meno due all’attesa gara di andata della semifinale di Champions tra Milan e Inter. Daniele Adani ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in vista proprio dell’EuroDerby. Questa l’opinione sull’importanza dell’assenza di Leao: “Pesa tantissimo. Pioli ha plasmato la sua squadra intorno a Leao, creando una delle corsie più pericolose d’Europa in coppia con Theo Hernandez, lì sulla sinistra. Ma soprattutto Leao è il giocatore che consente al Milan di essere pericoloso anche nei momenti in cui subisce. Lo sa bene il Napoli: quello rossonero è una sorta di attacco preventivo, con Leao che si mette in modo da ribaltare l’azione in pochi secondi.

Senza il portoghese, i rossoneri hanno vinto con la Lazio: “Ho visto una squadra dalla gamba nervosa, sveglia e veloce di riflessi. Ma non può esserci un Milan migliore senza Rafa. Piuttosto, la vittoria sulla Lazio ci ha detto che i rossoneri arrivano pronti, sia fisicamente che mentalmente, al derby.
Sull’Inter: “Probabilmente i nerazzurri sono nel loro miglior momento proprio nel clou della stagione. Tra Lazio, Verona e Roma hanno segnato 11 gol, subendone appena uno. Hanno trovato continuità di prestazioni e di risultati. Lukaku è cresciuto, Lautaro segna o fa assist, sia quando parte dall’inizio, sia se entra a partita in corso, Brozovic è tornato lui, Barella e Dimarco sono in gran forma.

Si può riformare la coppia Lukaku-Lautaro: Ora Romelu ha fatto abbastanza per insinuare almeno il dubbio nella testa di Simone Inzaghi. Io mi aspetto che l’allenatore nerazzurro non decida l’attacco titolare del derby per scelte precostituite, ma in base alla logica del momento”.

x