IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, il Milan torna a vincere: riviviamo il match con il Como

Femminile, il Milan torna a vincere: riviviamo il match con il Como - immagine 1
Il Milan femminile ieri è tornato alla vittoria, in casa, contro il Como Women, interrompendo un digiuno di vittorie che durava da 7 gare

Ieri la squadra femminileè tornata alla vittoria. Le rossonere hanno vinto 3-2 contro il Como Women, nel posticipo della 13esima giornata di Serie A femminile. La squadra di Corti ha interrotto così un digiuno di 7 gare senza vittoria. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il successo.

Milan-Como Women 3-2

—  

La cronaca del primo tempo: "Le rossonere partono subito forte e creano diverse occasioni in apertura, al 9' con Swaby che in mischia sfiora il gol del vantaggio, così come all'11' con Mascarello su punizione, un destro che costringe Korenčiová a una gran parata in corner. Proprio dal calcio d'angolo arriva la rete del vantaggio firmata da Stašková, che gira in rete sul primo palo dopo la battuta di Mascarello (assist numero 9 in maglia rossonera). La squadra di Mister Corti gioca bene e insiste, imbastendo più di una iniziativa per il raddoppio.

Una di queste al 24', quando sul cross di Dubcová arriva al tiro Mascarello, rimpallato a due passi dalla riga. Il Como si vede al 40' con un sinistro in area di Cox, alto di poco. Scampato il pericolo, ecco il raddoppio: Soffia da sinistra trova Asllani in piena area, il tiro di Kosse viene ribattuto ma giunge sul destro di Mascarello, che di potenza in corsa segna il 2-0".

La cronaca del secondo tempo: "Siamo sempre noi a comandare le operazioni anche a inizio ripresa e dopo un primo quarto d'ora di ordinata pressione, il terzo gol arriva ancora grazie ad Andrea Stašková, che su una punizione di Mascarello è lesta a raccogliere la sponda aerea di Piga depositando in rete in spaccata. Terzo gol in due partite di campionato per lei e triplo vantaggio rossonero al 62'. Nel momento di massima fiducia rossonera, il Como trova le forze per rientrare in partita con il gol di Škorvánková al 79', che approfitta di una incomprensione tra Vigilucci e Swaby e batte Giuliani in uscita. Iniezione di fiducia per la squadra ospite, che ci crede e al 94' accorcia ulteriormente con Martinović, che di testa in area anticipa Guagni e fa 3-2. Non c'è più tempo e il risultato è al sicuro: vinciamo noi!". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.