IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Corti: “Tre punti importanti, peccato per i due gol concessi”

Corti: “Tre punti importanti, peccato per i due gol concessi” - immagine 1
Il tecnico del Milan femminile ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dopo la vittoria di ieri delle rossonere contro il Como Women

Ieri il Milan femminile è tornato alla vittoria,battendo 3-2 il Como. Dopo il match, Davide Corti ha parlato ai canali ufficiali del club. Il commento del Mister alla vittoria: "Il segnale positivo è essere riuscite ad essere gradevoli nel modo in cui ci siamo espresse in campo con un buon gioco e a chiudere la partita con un risultato abbastanza netto nel primo tempo. Resta il rammarico di aver concesso questi due gol nel secondo tempo che hanno rovinato un po' la festa. Ma l'importante era prendere i 3 punti per muovere la classifica e restare su questo trend di vittoria con una motivazione alta che ci porta ad andare a Napoli con un piglio differente".

Il lavoro: "I dettagli sono quelli che abbiamo cercato di curare sin dall’inizio: giocare semplice, trovare nel palleggio la sicurezza e la certezza che in certe situazioni per trovare il gol sono mancate. Credo che oggi sia aumentata la voglia di partecipare alla manovra, giocare e tenere il pallone, anche rischiando qualcosa di troppo. Ma alla fine tenendo la palla si può segnare, mentre se ce l'hanno gli avversari non si può. Si è puntato molto su questo dettaglio. Alla fine se il gol non viene nel primo tempo, arriverà poi nel secondo. Va mantenuto un atteggiamento positivo e aggressivo, andando sempre in avanti. Le ragazze lo hanno fatto per gran parte della gara".

Cosa migliorare: "Nei momenti in cui si può essere un po' più leggere, si deve gestire la partita in modo diverso, facendo qualche gol in più rispetto a quanti ne abbiamo fatti nel primo tempo. Ciò può dare la possibilità di esprimersi meglio alle ragazze con le giocate che hanno. Cercheremo di approfondire auesto con loro. I risultati servono, oggi serve migliorare la classifica. Piano piano, quando saremo in posizioni diverse, aggiungeremo le cose che mancano per riuscire a essere complete fino alla fine".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.