[tps_title]La proposta[/tps_title]
Capace quasi sempre di spaccare le partite, c’è un calciatore rossonero che ha attirato fortemente l’attenzione del Cholo Simeone. Il tecnico argentino stravede per l’attaccante del Diavolo e vorrebbe portarlo in Liga, campionato che ben si adatterebbe alle sue caratteristiche.
Stiamo parlando di Rafael Leao, esterno rossonero classe 1999, letteralmente esploso in questo inizio di stagione. Per convincere il Milan i ‘Colchoneros’ potrebbero mettere sul piatto uno scambio con quello che sarebbe nel caso anche il sostituto, ovvero Thomas Lemar, esterno sinistro francese in scadenza 2023.
La crescita di Rafael Leao dal punto di vista delle prestazioni è sotto gli occhi di tutti. E i numeri non possono che confermarlo. Dopo avere segnato in totale tre reti nelle prime sette partite stagionali in Serie A nelle sue prime due stagioni in rossonero, Rafael Leão è già a quota 4 gol quest’anno. Lo stesso Paolo Maldini al termine della sessione estiva aveva ammesso che erano giunte offerte da tutta Europa per il talento lusitano. Proprio per questo la proposta dell’Atletico Madrid, così formulata, ci sembrerebbe difficilmente accettabile dalla dirigenza meneghina. Anche se Lemar è un profilo che potenzialmente potrebbe diventare davvero fortissimo. Intanto arriva una pesantissima notizia di mercato. Accordo raggiunto: “E’ praticamente rossonero”<<<