calciomercato napoli

Calciomercato Napoli – Tesoretto da 60 milioni. Pronti due colpi

Due colpi in canna con il tesoretto

Il Napoli si potrebbe ritrovare con un tesoretto da 60 milioni di euro. De Laurentiis e Giuntoli hanno le idee chiare su come investirlo

Redazione Il Milanista

Ultim'ora

—  

Nelle ultime stagioni i tifosi del Napoli speravano di vedere definitivamente esplodere il talento Fabian Ruiz, ma le prestazioni dello spagnolo in azzurro hanno, più volte, lasciato a desiderare. Sia chiaro, che l'ex Villarreal sia un potenziale fuoriclasse nessuno lo mette in dubbio, ma il suo talento spesso è rimasto nella sua casa di Posillipo. E non sorprende nessuno la decisione di Aurelio de Laurentiis di prendere in considerazione una sua cessione che possa finanziare il mercato.

Tesoretto da 60 milioni

—  

Spalletti, negli incontri che ha avuto con il produttore, è stato molto onesto con il numero uno del club azzurro: "Voglio valutare la rosa fino alla fine del ritiro", ma è chiaro che nella testa del tecnico servano due innesti: un regista e un trequartista. Due rinforzi che sarebbero finanziati dalla partenza del gigante spagnolo.

La Gazzetta dello Sport è sicura che il centrocampista della nazionale di Luis Enrique sia il maggior indiziato a salutare Napoli e il Diego Armando Maradona e spiega come il club azzurro potrebbe reinvestire il tesoretto:

"L’alternativa a Fabian Ruiz potrebbe arrivare dal Belgio. Per tutta la stagione, Giuntoli ha seguito Charles De Ketelaere, 20 anni, centrocampista del Bruges. Il giovane trequartista belga è un profilo che piace parecchio al d.s. napoletano, che sta valutando l’offerta da presentare al Bruges. Il suo cartellino costa intorno ai 15 milioni di euro, ma Giuntoli ne vorrebbe risparmiare qualcuno e tramutarlo in bonus. Bisognerà capire, tuttavia, come evolverà la questione Fabian Ruiz". Facendo bene i conti il Napoli avrebbe ancora 45 milioni da spendere sul mercato. Soldi che in parte potrebbero essere investiti per i terzini come: Emerson Palmieri del Chelsea, Celik e Reinildo del Lilla o Parisi dell'Empoli. Per quanto riguarda il mercato in uscita, in casa Napoli potrebbe compiersi una vera e propria rivoluzione estiva, in undici rischiano l'addio: le percentuali<<<

tutte le notizie di