rassegna stampa

MILAN NEWS | Rossoneri in Finale di Coppa Italia: Inter, addio Triplete!

Giulia Benedetti Redattore 

Al termine della partita Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il grande successo dei rossoneri.

Sulla gara: “La sensazione prima della partita con l'Atalanta era positiva, poi ogni partita è diversa. I piccoli dettagli sono importanti. Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra, la compattezza e la solidità. Nei primi minuti abbiamo sofferto più di quello che volevamo, potevamo fare meglio nelle ripartenze. Abbiamo cercato di migliorare 2-3 aspetti e abbiamo fatto un secondo tempo di livello altissimo”.

Sulla possibilità di vincere il trofeo: “È importante vincere contro il Venezia e poi quando ci sarà la finale saremo contenti di farla. Non è che l'abbiamo già vinta. Io sono lo stesso allenatore di due giorni fa, non è che è tutto bellissimo o tutto brutto. Si deve trovare equilibrio anche a livello emozionale, non solo come squadra".

Su Jovic: "Jovic sta lavorando benissimo nelle ultime 3-4 settimane, al massimo. Ha perso anche un po' di kg, questo era importante. Ci dà quel qualcosina che volevamo per questa partita: non dà riferimenti ai difensori e lavora bene con i centrocampisti. Volevamo che facesse da sponda per poi arrivare nei corridoi laterale. Ho fiducia totale in tutti: in altre partite, con altre caratteristiche, magari giocheranno Abraham o Santi”.